Alga Spirulina e Argilla Verde Servono Veramente?

Per stare in salute ci sono tanti prodotti naturali che, rispetto ai farmaci, non solo non hanno particolari controindicazioni o effetti collaterali, ma hanno pure delle proprietà riconosciute che in certi casi sono a dir poco sbalorditive.

Per esempio, prodotti come l’alga spirulina e l’argilla verde servono veramente? Ebbene, la risposta non può che essere affermativa in quanto il primo rientra nella categoria dei cosiddetti super food, mentre l’argilla verde è nota per le sue numerose applicazioni benefiche.

Nel dettaglio l’alga spirulina, come sopra accennato, rientra tra i cosiddetti super food in forza alle sue elevate concentrazioni di proteine che la rendono ideale per l’alimentazione dei celiaci e per chi segue delle diete a basso contenuto proteico come quelle vegane e vegetariane.

Ma i benefici dell’alga spirulina non finiscono qui in quanto, nelle giusti dosi giornaliere, con l’assunzione in compresse, in polvere o in spaghettini, è in grado di ridurre il senso di fame e di proteggere in maniera naturale il sistema immunitario e l’apparato cardiocircolatorio.

L‘assunzione di alga spirulina, nelle giuste dosi giornaliere che sono indicate nella confezione d’acquisto, oppure che vengono consigliate dall’erborista, di norma non genera effetti collaterali.

Solo in caso di sovradosaggio, infatti, possono verificarsi quei fastidi legati al consumo eccessivo di alghe, ovverosia la nausea, il vomito, la stitichezza e/o la febbre.

L’assunzione di alga spirulina, in ogni caso, deve essere limitata o evitata da parte di chi soffre di malattie autoimmuni, e da parte di chi soffre di tiroide o che comunque tende all’ipertiroidismo.

Passando all’argilla verde, le sue proprietà sono invece tali da poter essere utilizzata per maschere per il viso, per depurare l’organismo, per impacchi antiforfora, come trattamento anticellulite ed anche come rimedio naturale contro i dolori articolari.

In più, l’argilla verde è pure un ottimo detergente per il viso, può essere utilizzata come dentifricio in polvere, ammorbidisce e purifica la pelle, lenisce il fastidio legato agli occhi infiammati, ed è in grado pure di alleviare l’emicrania sciogliendo 2-3 cucchiai di argilla verde in acqua tiepida.

Quindi, l’argilla verde spicca per essere un rimedio naturale multiuso visto che risulta essere adatta per la cura della salute ed anche della bellezza.

D’altronde fin dall’antichità era noto che gli impacchi di argilla verde erano adatti non solo per la cura della pelle, ma anche per alleviare le irritazioni ed i dolori articolari unitamente ai problemi muscolari ed alle distorsioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *