Assicurazioni: serve un confronto!

Ognuno cerca di tirare acqua al suo mulino, elencando tutta una serie di pregi, agevolazioni e premi che potremmo ricavare nel firmare quel tale contratto..

Nessuno è più obiettivo, e dobbiamo così metterci razionalmente, davanti al nostro pc, e guardare attentamente le diverse polizze, una ad una, per potere scegliere al meglio!

Per fortuna esistono siti ad hoc, che ci aiutano nella scelta delle migliori sul mercato, dando pareri e valutazioni autorevoli, per scoprire ogni singolo dettaglio, che ad un occhio inesperto potrebbe anche sfuggire.

Meno male che l’acquisto dell’automobile non è una scelta così frequente, perchè altrimenti saremmo sempre stressati!

Il problema è che con la nascita di sempre nuove promozioni, anche chi all’inizio dell’anno aveva maturato una scelta razionale e consapevole, talvolta si ritrova a ritornare sui suoi passi, ed è una ruota che continua a girare, per cercare di trovare sempre la nuova soluzione!

Inoltre ad esse ci si sono messi anche i concessionari, che possono abbinare all’acquisto di una nuova vettura, la sottoscrizione di una polizza, e la scelta così diventa sempre ma sempre più difficile!

Cosa fare dunque? Innanzitutto bisogna cercare di restare calmi, e valutare razionalmente e attentamente i nostri bisogni, ma soprattutto i pericoli maggiori a cui rischia di essere soggetta la nostra auto..se ad esempio siamo soliti tenerla fuori parcheggiata di notte, per mancanza di un box, o se invece la usiamo poco, per via di un’estrema vicinanza del posto di lavoro a casa..

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *