Itinerario per weekend a Murcia

Come arrivare a Murcia

E ‘facile per volare a Murcia direttamente all’aeroporto di Murcia, Alicante o che si trova a circa 30-45 minuti di auto. Ci sono voli durante tutto l’anno per entrambi gli aeroporti, tra cui con compagnie a basso costo come Ryanair e Monarch.

Venerdì – Città and Spa

Prendi il primo volo che ti porta  a Murcia o Alicante così si arriva presto nella città di Murcia. Noleggiare un auto e la raggiungere ill centro storico della città.

Passeggiare per le piccole strade di negozi e bar di tapas. Visitare le chiese e la cattedrale. Ammirate il sontuoso interno del casinò e godere di una lunga piacevole pranzo in un bar di tapas.

In prima serata recatevi presso l’hotel che avete prenotato e dopo aver fatto il check in, lasciate  i bagagli in camera e proseguire dritto verso il centro benessere e piscina dell’hotel.

Godetevi la cena e poi a nanna presto per svegliarsi rilassati e riposati.

Sabato – Vino e cultura

Dopo la prima colazione in hotel visitatela regione vinicola di Bullas. Visita al museo del vino e fare un tour di degustazione lungo la strada del vino Bullas.

Se avete tempo, prendere una piccola deviazione per Valle Ricote dove potrete ammirare dei splendidi paesaggi

Attraversate Caravaca, la quinta città santa nel cattolicesimo e sede di alcune bella architettura spagnola. Visitate la cattedrale sulla cima della collina al tramonto per una vista mozzafiato

Soggiornare in uno degli hotel boutique della città vecchia per godere appieno dell’atmosfera storica che si respira.

Domenica – Sole e Mare

Colazione veloce e check out immediato per andare la mattina presto sulla spiaggia per prendere un po ‘di sole e per il relax.

Se vi dirigete a Águilas, provare alcuni dei ristoranti di tapas per pranzo.
Se siete a corto di tempo e non si vuole andare a sud, provare le spiagge intorno a San Pedro del Pinatar (per vedere i fenicotteri bianchi!), La Manga, Los Alcazares, o le piccole cale a Capo Palos (dove si trova anche un bellissimo faro).

Vi consiglio di rimanere a Murcia fino a Lunedi modo da poter rilassarsi e godersi la giornata finale prima di tornare a casa. Trascorrete le vostre ultima notte a Cartagena in modo da poter visitare l’anfiteatro romano e la città vecchia al mattino prima di volare a casa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *