Milano Marittima, il sogno per gli amanti del cioccolato

Come tutti gli anni, Milano Marittima si appresta a diventare una delle località più amate dalle persone che amano il cioccolato.  Infatti, dal 23 marzo al 26 marzo si è tenuta la manifestazione Chocolat. 4 giorni dedicati alla scoperta delle produzioni più golose e alle varianti meno tradizionali di un dolce che da sempre riscontra il favore di grandi e piccini.

Milano Marittima, una località dalle mille attrazioni

Oltre ad essere una delle località più note in Italia durante il periodo estivo, Milano Marittima anche durante i restanti mesi dell’anno è sicuramente una città che non dorme. Trascorso il periodo delle festività natalizie e quelle del carnevale, che ogni anno riscontrano un sempre maggior numero di presenze, decide di aprire la propria stagione primaverile con una manifestazione dedicata alla cioccolata.

Le vie del centro, i ristoranti e le proposte culinarie di ogni albergo Milano marittima tre stelle si colmano di piatti dove è presente il cioccolato. Non sono solo le bancarelle ad offrire proposte golose al sapore di cioccolato, ma lo fa tutta Milano Marittima. Grazie a una collaborazione che ha visto unire le forze di tutto il comparto ricettivo, da quello ristorativo a quello alberghiero, si è riusciti a far diventare una piccola manifestazione un evento di portata nazionale che è noto anche fuori dai confini italiani.

Oltre a divertirsi con le tradizionali attrazioni di Milano Marittima, le persone che si trovano qui per villeggiatura a fine marzo possono approfondire le proprie conoscenze sul cioccolato e tutti i suoi derivati. Dal cioccolato fondente a quello bianco, passando per tutte le varianti ricche di bacche, spezie o ingredienti più o meno noti. Una kermesse, dove deliziare il proprio palato passeggiando per le vie del centro e per poi continuare magari nella vicina Pineta. Per bruciare alcune delle calorie accumulate durante gli assaggi e per respirare aria pura.

Informazioni sulla manifestazione

La manifestazione Chocolat 2017 si terrà da giovedì 23 marzo a domenica 27 marzo. Dalle ore 10:00 alle 22:00, gli stand lungo le vie del centro saranno a disposizione di tutti i golosi e curiosi. Il Viale Gramsci e le vie attigue saranno luoghi di tentazione per chi è a dieta, mentre faranno la gioia per chi non ha problemi di linea e vuole deliziare il proprio palato con il cioccolato.

L’evento è ideale anche per le persone con disabilità, visto che non sono presenti particolari problemi per far accedere agli stand carrozzelle.

Un evento unico per chi vuole assaporare le produzione dei migliori mastri cioccolatai italiani ed europei. Durante tutto il corso della manifestazione, le bancarelle degli artigiani e dei vari produttori sono pronte a vendere le proprie produzioni a ogni persona che lo desidera. Inoltre, saranno presenti una serie di manifestazioni e workshop per mostrare a tutti cosa si nasconde dietro a una semplice cioccolatino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *