Regali battesimo: alla ricerca di originalità

Questo momento, così particolare e importante per tantissime famiglie, viene spesso caratterizzato da doni piuttosto costosi, che vanno dal gioiellino tutto sommato appropriato per l’occasione, a gioielli veri e propri, orologi importanti e chi più ne ha più ne metta.

Non è detto, però, che regalare qualcosa di molto caro – e prezioso – sia necessariamente la scelta migliore: in ogni caso, il bambino non potrà farne uso se non dopo molti anni e, una volta cresciuto, non è detto che il dono rientri nelle sue preferenze o, eventualità ancor più probabile, che sia ancora “di moda” e non risulti eccessivamente retrò.
Meglio, quindi, dedicarsi ad un regalo diverso, che possa essere pratico e utile fin da subito: perché non pensare, per esempio, ad una torta di pannolini?

Le torte di pannolini, o diaper cake, nascono negli Stati Uniti e si diffondono prestissimo nel resto del mondo: come dice il nome, sono vere e proprie torte su più piani, realizzate con pannolini ripiegati e prodotti aggiuntivi.
Fra questi, per esempio, tutine, biberon, ciucci, calze, asciugamani, prodotti per la nanna, la pappa o il bagnetto: il tutto viene abbellito e presentato con nastri, fiocchi e velette coloratissime, che comprendono non solo i “classici” rosa e blu, ma anche tonalità più particolari e decorazioni multicolor.
Questo tipo di regalo così originale e diverso dal solito ha il pregio di coniugare unicità e utilità, in un dono di sicuro effetto, che permette di pensare contemporaneamente a grandi e piccini.
In commercio esistono davvero tantissime torte di pannolini – per esempio, queste firmate Lovecake – di qualità e dimensioni differenti: basta una veloce ricerca su Internet per trovare la soluzione perfetta per ogni esigenza di budget e funzionalità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *